Un sistema efficace di Gestione Sinistri

La nostra gestione sinistri è una gestione “aperta e condivisa” con il Partner.
Le principali caratteristiche dei nostri applicativi di gestione sinistri sono:

  • Gestione dell’intero processo del sinistro, dall’apertura fino alla liquidazione;
  • Work flow di processo guidato in base alle specifiche della Compagnia;
  • Totale digitalizzazione: il sistema gestionale e operativo è totalmente paperless;
  • Accessibilità in tempo reale di tutta la documentazione: tutta la documentazione relativa al sinistro viene digitalizzata ed associata su un folder elettronico corrispondente allo specifico sinistro;
  • Tracciabilità: ogni operazione è tracciata attraverso log sul sistema, con riferimento sia all’operatore che ha eseguito l’operazione, che alla data di quando è stata eseguita;
  • Monitoraggio di tutte le tempistiche per garantire gli SLA di servizio
  • Il Partner ha la possibilità in qualsiasi momento di accedere alla piattaforma per consultare in tempo reale lo stato dei sinistri, in ragione del loro stato di avanzamento nel processo liquidativo.
  • Il Partner può inoltre in qualsiasi momento estrarre autonomamente dei reports in piena autonomia con i dati aggiornati in tempo reale.

I nostri punti di forza

  • One client, one solution
  • Profonda conoscenza del settore
  • Il dipartimento IT: al centro e al servizio di processi e operations 
  • Totale aderenza alle regole di Compliance interna ed esterna
  • Sicurezza informatica e protezione dei dati
  • Etica del lavoro e responsabilizzazione dei dipendenti 
  • Integrità onesta, impegno, correttezza, lavoro di squadra
  • Esposizione ed esperienza internazionale

WebClaim: parte integrante del gruppo April

April rappresenta una realtà affermata e consolidata nel panorama assicurativo mondiale. La storia del Gruppo APRIL inizia a Lione nel 1988, quando Bruno Rousset, il fondatore, decide di dare concretezza alla sua idea di voler “cambiare il volto dell’assicurazione”, rendendola più comprensibile ed accessibile a tutti e posizionando il cliente al centro dell’organizzazione.

  •  Costruire una rete globale intorno al marchio APRIL;
  •  Condividere i punti di forza del distributore grossista;
  •  Disegnare prodotti innovativi;
  •  Diffondere una cultura orientata al cliente.