Il Gruppo April: insurance made easy    

Fondato nel 1988 da Bruno Rousset, ancora oggi Presidente del gruppo, April è oggi un gruppo di servizi assicurativi internazionale che opera in 31 paesi con più di 3.800 collaboratori.
Nel corso di questi anni April è diventato il broker grossista leader in Francia e player di riferimento nel mercato internazionale. Il gruppo può vantare un coinvolgimento unico nel suo genere in tutta la catena operativa del canale assicurativo in quanto progetta, gestisce, distribuisce soluzioni assicurative e servizi di assistenza per privati, professionisti ed aziende proteggendo salute, danni, viaggi, tutela legale, infortuni e risparmi.
Oggi il gruppo è l’unico broker grossista in Francia con Compagnie assicurative al suo interno (quattro Compagnie assicurative ed un Riassicuratore) ed è uno dei unici broker grossisti con la sua rete distributiva (le agenzie APRIL Mon Assurance).


 

927,2 milioni di euro di fatturato nel 2018

Nel 2018, APRIL - il gruppo internazionale di servizi assicurativi e principale broker grossista in Francia - ha celebrato il suo 30° anniversario. Il Gruppo è quotato su Euronext Paris dall'ottobre 1997. Nel 2018 è stato realizzato un fatturato di 927,2 milioni di euro.

 
 

Cambiare l'immagine dell'Assicurazione

I suoi key assets: la capacità di tailoring dei prodotti, l’alto livello di servizio, la capacità d’innovazione ed una forte cultura imprenditoriale, danno al gruppo l’ambizione di continuare ad andare oltre i confini del mercato e cambiare l'immagine di assicurazione, rendendola più semplice.

Il Gruppo April in cifre

  • Attività in 28 paesi
  • 20,000 distributori nel momdo
  • 184 agenzie in Francia
  • Più di  3.800 dipendenti
  • Fatturato 2017 € 928,4 Milioni
  • Ebit € 69,4 Milioni